
Philosophy
T+ART ha colto una tendenza insistente nello street style degli ultimi tempi, lo Sporty Chic Style, che sta appassionando tutti gli esperti di moda e non solo.
Il look che la Designer propone consiste in un mix molto abile e ben bilanciato di capi tipici del guardaroba della moda tradizionale e capi rubati dal mondo dello sport, una volta confinati nella loro nicchia di utilizzo per fini specifici. Oggi diventa un connubio perfetto dando origine ad una allure versatile al tempo stesso lussuosa e sportiva che rende i suoi capi perfetti sia da portare con un paio di sneakers durante il giorno, che di sera accostati a décolleté con tacco alto e bijoux preziosi.
Un perfetto equilibrio, insomma, tra estetica e funzionalità in grado di completare i look più modaioli, dal lavoro in ufficio al tempo libero fino ad un happy hour post work!
Da un lato segue i canoni del comfort tipico degli outfit sportivi, dall’altro pone grande attenzione a dettagli raffinati, questa ricerca ha permesso alla Designer di costruire un mood Athleisure uno stile di abbigliamento che ha i tratti distintivi di un outfit sportivo senza rinunciare al tocco glam.
T+ART, costituita otto anni fa dalla fondatrice e Designer Francesca Civale, è un’impresa artigiana specializzata nella creazione di una linea di abbigliamento donna e bambina Ready To Wear.
La designer - ideatrice del Brand “T+ART” – Francesca Civale, possiede competenze di settore ad ampio raggio che spazia dalla creazione del mood della collezione alle tecniche di realizzazione dei capi; possiede inoltre una elevata capacità di ideazione di accessori quale completamento dell’outfit proposto.
L’azienda dispone di una struttura produttiva con sede in Puglia e di una sede operativa in Campania; si avvale di risorse tecnico-strumentali; possiede un organico altamente specializzato nella progettazione delle basi modellistiche e tecniche e di un accurato sistema di produzione che consente di ottenere un prodotto di qualità rigorosamente Made In Italy ed al tempo stesso altamente competitivo in relazione al prezzo di uscita sul mercato nazionale.
La caratteristica principale che contraddistingue l’azienda è sicuramente l’affidabilità e la correttezza nello svolgere la propria attività.
La qualità del prodotto è garantita dall’impegno e dalle conoscenze tecnico e stilistiche dell’ufficio stile che opera con accuratezza nella progettazione e realizzazione dei capi.
T+ART ha scelto come metodo di approccio al mercato la vendita indiretta al pubblico con collocazione del proprio prodotto all’interno di boutique autorizzate, accuratamente selezionate in base al mercato di riferimento, il che gli ha consentito di ottenere da subito un grande successo e di vedere posizionato il proprio brand ad un target medio-alto con una copertura capillare sul territorio.
L’azienda in un’ottica di espansione della propria attività, si prefigge di individuare costantemente nuovi Partner con cui intraprendere un rapporto di proficua e duratura partnership costruendo insieme un legame fiduciario che si rafforzi nel tempo.
Collection
viene interpretato dalla Designer come la risposta alla domanda di una donna intraprendente che ha bisogno di vestire il suo quotidiano con ricercatezza, ma allo stesso tempo con un’accezione fresca, giovane, casual. Pertanto, offre un prodotto a impatto visivo moderno, alla moda, il tutto ad un costo accessibile senza tralasciare l’aspetto della qualità.
Baby Collection:la linea Bimba è pensata dalla Designer in maniera speculare alla linea Donna, andando ad alimentare la moda del momento che vede nascere il nuovo concetto di “mini me” o “Little me”.